La skin care di Dr. Organic

La skin care firmata Dr. Organic  (https://www.likemakeup.it/dr-organic/), è sinonimo di qualità, la garanzia di un risultato eccellente, e questo non solo per quanto riguarda la pelle del viso ma anche per l’intera  body care. Il brand offre una scelta ampia di linee, formulate in modo da garantire soddisfacenti risultati grazie ad ingredienti provenienti da agricolture biologiche, 100% naturali; prima fra tutti l’Aloe, che rappresenta la quota acquosa, all’ interno di ogni prodotto, che serve a potenziare l’azione idratante contenuta in ogni crema, in ogni shampoo, in ogni body lotion.

Le linee preposte per seguire una corretta e funzionale skin care sono:

  • la linea alle Rose
  • la linea Sali del Mar Morto
  • la linea al Miele di Manuka
  • la linea alla Vitamina E
  • la linea al Cocco.

Scegliere la crema in base alle proprie esigenze

La Dr. Organic pone sempre una grande attenzione alla scelta degli ingredienti che compongono le sue creme viso. Il processo di spremitura a freddo degli elementi, operata proprio per non danneggiare le materie prime, mantenendole attive in modo da poter trarre quanti più benefici possibili dai loro principi,  garantisce qualità e risultati.

L’azienda ha pensato alla realizzazione di creme con ingredienti particolari, estrapolati dalla natura al fine di soddisfare ogni esigenza; inoltre le quantità contenute nei packaging mirano a pratiche soluzioni. Le due linee, versatili e funzionali per una skin care veloce e semplice sono quella alla Vitamina E e quella al Miele di Manuka: contenuto da 50 ml, indicata sia per la skin care giornaliera che per quella notturna. Inoltre sono anche indicate per l’ idratazione di mani e gambe.

Il Miele di Manuka è un ottimo antibiotico naturale, con principi attivi e olii essenziali; oltre a donare idratazione e sollievo all’epidermide, si occupa anche di rigenerare, e di combattere gli effetti delle escursioni termiche; consigliata soprattutto a chi ha un’epidermide molto sensibile, con la tendenza a seccarsi, a squamarsi e ad arrossarsi velocemente.

La Vitamina E, contenuta come elemento principale in una delle creme più famose e richieste di tutta la gamma, per il suo potere idratante, un eccellente prodotto da utilizzare sia la mattina, ottima come base per il trucco, sia per la sera, per rigenerare e nutrire la pelle del viso, durante le ore notturne. SI assorbe velocemente e agisce rapidamente, donando alla pelle, un rapido sollievo e un’ immediata e gradevole sensazione di freschezza e di benessere.

Il fattore di idratazione è uno delle priorità del brand, proprio per questo l’ azienda ha sviluppato altre due linee, in grado di soddisfare tale richiesta da parte della clientela come per esempio: la linea al Cocco e quella alle Rose. Entrambe sono state formulate in un mix di principi attivi e di olii emollienti che le rendono anche ideali per chi vuole, contemporaneamente, un prodotto ad azione anti – aging.  Per queste due linee la Dr. Organic è andata a fondo della questione, sviluppando un variante giorno e una per la notte, con finalità più specifiche, in modo da potenziare il trattamento di skin care. La possibilità di poterle alternare fornisce alla cliente finale la possibilità di poter completare un programma di cura per la pelle, in modo più scrupoloso ed efficace.

Entrambe le creme, appartenenti alle due linee, si assorbono facilmente, sia quella notte che quella giorno, evidenziandosi, così, come ottime basi trucco, dal momento che si assorbono rapidamente e non lasciano quella sensazione di unto o di lucido che contrasterebbe con la fase trucco. Le composizioni sono strutturate in modo da idratare, senza però appesantire la pelle del viso; sia la linea al Cocco che quella alle Rose, sono ottimi trattamenti ma anche straordinarie basi trucco che schermano la pelle, proteggendola dagli agenti atmosferici e dagli effetti dell inquinamento.

E per le pelli grasse?

Il problema della pelle grassa, spesso, è alquanto complicato e controverso; chi soffre di pelle grassa, a volte ha anche un problema di pelle mista, cioè l’epidermide si  divide in zone con diversi gradi di idratazione. Scegliere una crema per solo pelle grassa, significherà trovarsi con alcune parti del viso unte e lucide; ciò porta ad una conseguente comparsa di inestetismi come brufoletti e punti neri. Per questa problematica, LikeMakeUp sceglie, tra tutte le linee proposte dalla Dr. Organic quella ai Sali del Mar Morto, anche questa presentata nella versione by day e by night e quella un po’ più specifica la linea Skin Clear, formulata proprio per questo tipo di problematiche. Sempre per questa specifica situazione, c’ è anche la possibilità di introdurre nella propria skin care due prodotti essenziali, si potrebbero definire quasi indispensabili come lo scrub e la maschera della linea al Carbone Attivo. Una linea giovane, ma rivoluzionaria e già molto apprezzata da che soffre di pelle grassa ma, più in generale, da chi vuole “somministrare” alla propria pelle del viso, un trattamento d’urto mirato, semplicemente, ad avere una pelle del viso più luminosa e compatta, libera da punti neri e, quindi, abbassando la possibilità della comparsa di vari inestetismi e imperfezioni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *